martedì 19 gennaio 2016

Crostata alla frutta.

Ingredienti.
per la pasta:
150 gr farina 00
4 cucchiai di zucchero
olio
acqua;
per la farcia:
una confezione di pesche sciroppate
due arance
marmellata di pesche o di arancia
latte p.s.

Procedimento.
Al posto della pasta frolla, più lunga da preparare, ho ideato questa pasta impastando farina 00, zucchero, olio e acqua fino ad ottenere un composto morbido e che non si appiccichi alle dita. L'ho steso col mattarello sulla carta da forno e adagiato su una tortiera per crostate.
Ho guarnito disponendo a raggiera alternando gli spicchi di due arance alle pesche sciroppate tagliate a spicchi sottili. Ho mescolato metà barattolo di marmellata di pesche con il liquido delle pesche sciroppate versandolo sulla farcia e spennellandolo.
Ho anche spennellato col latte p.s. i bordi della crostata.
Ho infine infornato a 180 gradi per 30 minuti circa.
Il convento della Chiesa di San Lorenzo augura buon appetito aspettandoVi per la prossima ricetta!!!

Nessun commento:

Posta un commento